venerdì 28 settembre 2012

 

Welcome to your English course aa 2012-2013

Il corso avrà inizio martedì 02 ottobre alle ore 10:30

 Programma del corso



Obiettivi formativi generali
Il principale obiettivo dell’intervento didattico è quello di favorire lo sviluppo di competenze linguistiche pari a un livello B1,come richiesto dal piano di studi. Si lavorerà sulle quattro competenze linguistiche dando maggiore importanza alle abilità del reading e dello speaking. Il corso verterà altresì sull’acquisizione di competenze linguistiche di natura lessicale e morfo-sintattica volte alla comprensione e interpretazione di testi autentici, appartenenti all’area semantica di beni culturali, tratte da libri, riviste e siti web.

 

Contenuti  


Unit 1-12 dal testo “face to face” B1
Unit 1-10 dal testo “English for Cultural Heritage”

 

Testi di riferimento



Propedeuticità consigliate:
Livello A2 con competenze descritte nel CEF

 

Modalità d’esame

x¨
Prova orale
¨
Prova scritta e prova orale

Note     L’esame consiste in una prova orale . Parte 1:  Lo studente è tenuto a preparare una presentazione di un argomento a scelta tra quelli indicati nella  “topic list” distribuita durante il corso.  La presentazione dell’argomento deve avere una durata di non oltre i 4-5 minuti. Seguiranno domande correlate all’argomento. Il candidato deve  dimostrare di conoscere e saper usare strutture grammaticali e funzioni comunicative adeguate, inclusa la competenza di esprimere opinioni e suggerimenti  . Parte 2: traduzione di frasi e brevi testi  dall’italiano in inglese



13 commenti:

  1. Risposte
    1. I didn't love english because i never studied it.

      Elimina
  2. Hi Agostino .. I'll do my best .. hopefully, you will not hate my course too much ;-)

    RispondiElimina
  3. i love english too! Agostino, if you want,i'll help you!

    RispondiElimina
  4. So, people we can starring our "cultural tour" looking the most popular Park of the Rupestrian Churches in our Matera!

    http://whc.unesco.org/en/list/670/

    ...and remember "European Capital of Culture 2019"

    if so it will be, we can say that we have studied in a European Capital of Culture ...

    RispondiElimina
  5. Good morning teacher, i'm Giuseppe Calia.For me the speech english is how the speech arabic.I'm certain who it is success dependent da my engagement.Tank you teacher, bye bie.

    RispondiElimina
  6. I teacher my name is Valeria. For me english is very difficult to speak and write, ma I'm sure that her will help me to improve. I find her teaching really intresting and enjoyable

    RispondiElimina
  7. Thanks Giuseppe for sharing that link with us.

    http://whc.unesco.org/en/list/670/

    We should definitely explore it!!

    RispondiElimina
  8. This video is very interesting:

    http://www.youtube.com/watch?v=rPuS8AZdsj4&feature=relmfu

    Teacher, can you help me please?? At start of video, cronist says: "The city of Matera.... beauty find opened museum, with present plans with past this still very much alive."

    "In 1993 UNESCO included the Sassi and Matera on its list World Heritage Sites to be conserve it for future generation. ....... number it's 395, one this on the world.
    It is an.... replace, an exceptional example of resolution civic.... segregation. With his essence the future of rupestrian has still intact." etc etc...

    Now I don't undestand the words in the points.

    Thank you so much teacher!
    Bye

    RispondiElimina
  9. Egregia Professoressa, poichè venerdì 02/10/2012 noi alunni non avremmo la lezione di storia romana e poichè tanti ragazzi hanno già confermato la loro assenza per quel giorno, le chiediamo se possa essere possibile non sostenere la lezione del suddetto giorno, essendo la Vostra l'unica lezione del giorno. Attendiamo cortesemente una sua risposta. Cordiali saluti

    RispondiElimina
  10. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche per me andrebbe bene se spostassimo la lezione del 2 al 9,dato che anch'io il giorno 2 non potrò essere presente a lezione.

      Elimina