Welcome to your English course aa 2012-2013
Il corso avrà inizio martedì 02 ottobre alle ore 10:30
Programma del corso
Obiettivi formativi generali
Il principale obiettivo
dell’intervento didattico è quello di favorire lo sviluppo di competenze
linguistiche pari a un livello B1,come
richiesto dal piano di studi. Si lavorerà sulle quattro competenze
linguistiche dando maggiore importanza alle abilità del reading e dello
speaking. Il corso verterà altresì sull’acquisizione di competenze
linguistiche di natura lessicale e morfo-sintattica volte alla comprensione e
interpretazione di testi autentici, appartenenti all’area semantica di beni
culturali, tratte da libri, riviste e siti web.
|
Contenuti
Unit 1-12 dal testo “face to face” B1
Unit 1-10 dal testo “English for Cultural Heritage”
|
Testi di riferimento
|
|
Propedeuticità consigliate:
Livello A2 con competenze descritte nel
CEF
|
Modalità d’esame
x¨
|
Prova orale
|
¨
|
Prova
scritta e prova orale
|
Note L’esame consiste in una prova orale . Parte
1: Lo studente è tenuto a preparare
una presentazione di un argomento a scelta tra quelli indicati nella “topic list” distribuita durante il corso. La presentazione dell’argomento deve avere
una durata di non oltre i 4-5 minuti. Seguiranno domande correlate
all’argomento. Il candidato deve dimostrare
di conoscere e saper usare strutture grammaticali e funzioni comunicative
adeguate, inclusa la competenza di esprimere opinioni e suggerimenti .
Parte 2: traduzione di frasi e brevi testi
dall’italiano in inglese
|
LOVE English!
RispondiEliminaI didn't love english because i never studied it.
EliminaHi Agostino .. I'll do my best .. hopefully, you will not hate my course too much ;-)
RispondiEliminai love english too! Agostino, if you want,i'll help you!
RispondiEliminaSo, people we can starring our "cultural tour" looking the most popular Park of the Rupestrian Churches in our Matera!
RispondiEliminahttp://whc.unesco.org/en/list/670/
...and remember "European Capital of Culture 2019"
if so it will be, we can say that we have studied in a European Capital of Culture ...
Good morning teacher, i'm Giuseppe Calia.For me the speech english is how the speech arabic.I'm certain who it is success dependent da my engagement.Tank you teacher, bye bie.
RispondiEliminaI teacher my name is Valeria. For me english is very difficult to speak and write, ma I'm sure that her will help me to improve. I find her teaching really intresting and enjoyable
RispondiEliminaThanks Giuseppe for sharing that link with us.
RispondiEliminahttp://whc.unesco.org/en/list/670/
We should definitely explore it!!
This video is very interesting:
RispondiEliminahttp://www.youtube.com/watch?v=rPuS8AZdsj4&feature=relmfu
Teacher, can you help me please?? At start of video, cronist says: "The city of Matera.... beauty find opened museum, with present plans with past this still very much alive."
"In 1993 UNESCO included the Sassi and Matera on its list World Heritage Sites to be conserve it for future generation. ....... number it's 395, one this on the world.
It is an.... replace, an exceptional example of resolution civic.... segregation. With his essence the future of rupestrian has still intact." etc etc...
Now I don't undestand the words in the points.
Thank you so much teacher!
Bye
Egregia Professoressa, poichè venerdì 02/10/2012 noi alunni non avremmo la lezione di storia romana e poichè tanti ragazzi hanno già confermato la loro assenza per quel giorno, le chiediamo se possa essere possibile non sostenere la lezione del suddetto giorno, essendo la Vostra l'unica lezione del giorno. Attendiamo cortesemente una sua risposta. Cordiali saluti
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaAnche per me andrebbe bene se spostassimo la lezione del 2 al 9,dato che anch'io il giorno 2 non potrò essere presente a lezione.
Eliminaconfermo....FABIANA PIZZULLI
RispondiElimina